NEWS


AGRICOLTURA DI PRECISIONE - Multispettrale & Drone

Di fronte all'odierna esigenza di utilizzare tecnologie sempre più avanzate nel campo agronomico (scelta di aree vocate, tecniche di lavorazione del suolo, tecniche di concimazione, tecniche irrigue, tecniche di difesa antiparassitaria, tecniche di diserbo, tecniche di conservazione e trasformazione dei prodotti) la nostra azienda, con il supporto di un gruppo di tecnici qualificati e multidisciplinari, offre da oggi consulenze nel settore del monitoraggio e gestione delle produzioni agricole disponibili attraverso l'uso di DRONE e SENSORI MULTISPETTRALI di ultima generazione, per l'agricoltura di precisione.

L'impiego di queste tecnologie contribuisce ad ottenere una serie di benefici economici risultanti dall'ottimizzazione degli input, nonché la riduzione della pressione esercitata dai sistemi agricoli sull'ambiente.

Ciò consente inoltre, sia per le produzioni in pieno campo che per le colture protette, di effettuare una distribuzione mirata dei principali fattori della produzione (acqua, fertilizzanti, agrofarmaci) SOLO DOVE NECESSARIO e nella quantità corrispondente al reale fabbisogno delle coltivazione in atto.

L'impiego di sensori permette il monitoraggio in tempo reale dello stato di salute delle colture, controllando l'insorgenza di fitopatogeni o condizioni ambientali sfavorevoli, evitando il ricorso a pratiche agronomiche non correttamente calibrate che potrebbero indurre patogenesi nelle piante stesse.

Ciò comporta anche il risparmio di sostanze chimiche di sintesi per la difesa ed il controllo, con risvolti positivi nei confronti della salvaguardia dell'ambiente.

PER INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE È POSSIBILE RICHIEDERE DEPLIANT INFORMATIVO COMPLETO "AGRICOLTURA DI PRECISIONE MULTISPETTRALE & DRONE" A info@agristudiosrl.it

Indietro